Loader
COME EVITARE LE PUNTURE DI ZANZARA
Centroacqua srl dispone di soluzioni idonee al tuo giardino, il problema delle zanzare? Risolto!! Non fare errori! Una soluzione c'è: gli impianti antizanzare.
IMPIANTI ANTIZANZARE, Garden, Giardino, Giardinaggio, Irrigazione giardino, zanzara, punture di zanzara, free zanz
527
post-template-default,single,single-post,postid-527,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

COME EVITARE LE PUNTURE DI ZANZARA

Come-evitare-le-punture-di-zanzara

COME EVITARE LE PUNTURE DI ZANZARA

COME EVITARE LE PUNTURE DI ZANZARA

Tra gli insetti che mordono o pungono ci sono vespe, calabroni, api, tafani, zecche, pulci, cimici, ragni e moscerini… e sicuramente c’è anche lei, la zanzara, che proprio nella stagione estiva trova tutte le condizioni ideali per proliferare trasformandosi in una affamata “succhiasangue”.

La maggior parte delle punture di insetti non sono gravi e migliorano entro poche ore o giorni, ma a volte questi possono essere infetti, causando una grave reazione allergica (anafilassi) o diffondendo gravi malattie come la malattia di Lyme e la malaria. E’ proprio il caso della zanzara. Ecco allora che diventa sempre più necessario ed urgente difendersi da questo fastidioso insetto, riservando particolare attenzione soprattutto ai più piccoli e agli anziani.

 

Come evitare i morsi

 

  1. Abbigliamento

I vestiti di colore chiaro sono i migliori, perché quelli scuri o luminosi attirano gli insetti. Quindi via libera al bianco, al kaki, al beige e al verde oliva, da abolire invece il nero. E scegli tessuti larghi: i vestiti attillati, come i leggings neri, non ti proteggeranno. Le zanzare, infatti, riescono a pungere anche attraverso i tessuti più spessi come il jeans.

 

  1. Repellente

Applica un repellente per insetti prima di vestirti e assicurati di distribuirlo soprattutto su orecchie, polsi e caviglie. Molte zanzare si concentrano su queste aree in cui la pelle è più sottile e i vasi sanguigni sono più vicini alla superficie. Puoi utilizzare uno spray naturale anche direttamente sui tuoi indumenti.

 

  1. Elimina l’acqua stagnante dal tuo giardino

E’ consigliabile sbarazzarsi di qualsiasi punto di raccolta di acqua stagnante in giardino, perché sono proprio quelli i posti preferiti dalle zanzare per riprodursi. Anche gli scarichi o le grondaie ostruiti o i piattini che raccolgono l’acqua sotto le piante possono rappresentare un rischio in questo senso. Se hai uno stagno e non vuoi rinunciarci, potresti provare ad aggiungere pesci che mangiano zanzare come pesci rossi o koi, o aggiungere una fontana o una pompa per mantenere l’acqua in movimento.

 

  1. Odore

Ebbene sì: alcune persone risultano più “attraenti” per le zanzare rispetto ad altre. Il gruppo sanguigno O, ad esempio, è più attraente del gruppo sanguigno A. Inoltre, se hai una temperatura corporea o un tasso metabolico più elevati, hai maggiori probabilità di attirare l’attenzione di questi insetti.

 

  1. Evita le candele

Abbandona le candele, anche quelle alla citronella, poiché l’anidride carbonica delle fiamme attira gli insetti, contrastando gli effetti del profumo repellente.

Centroacqua srl_IMPIANTI ANTIZANZARE FUNZIONANO

Ma c’è un’altra cosa che puoi fare… affidarti a FREEZANZ!

Gli impianti antizanzare a nebulizzazione Freezanz sono studiati, progettati e prodotti interamente in Italia. Freezanz, leader del mercato delle soluzioni antizanzare da giardino, offre una tecnologia, altamente affidabile ed efficace, che consente di allontanare e ridurre a zero il numero delle zanzare presenti in un’area protetta da un proprio impianto antizanzare a nebulizzazione.

L’impianto, attraverso una rete perimetrale costituita dalla tubazione a cui sono collegati gli ugelli nebulizzatori, circoscrive l’area da proteggere creando una barriera impenetrabile agli insetti e, al tempo stesso, allontanando quelli presenti. La modularità degli impianti antizanzare a nebulizzazione permette di proteggere dalle zanzare superfici anche oltre i 10.000 mq.

I nostri tecnici esperti studieranno insieme a te la soluzione ottimale per il tuo giardino. Tubi ed ugelli saranno nascosti alla vista e non costituiranno intralcio al normale uso del giardino.

Freezanz, con la propria esperienza e professionalità, offre una reale soluzione integrata per la lotta alle zanzare. E tu potrai ritornare a goderti il tuo giardino in totale relax.

Da CentroAcqua troverai tutte le informazioni e il supporto tecnico per realizzare il tuo impianto antizanzare “su misura” per il tuo giardino.

 

Vuoi saperne di più? Vieni a trovarci presso la nostra sede oppure richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito: Centroacqua ha la risposta giusta per tutte le tue esigenze!