Loader
VOGLIO UN IMPIANTO DI IRRIGAZIONE AUTOMATICO!
VOGLIO UN IMPIANTO DI IRRIGAZIONE AUTOMATICO! Un sistema di irrigazione ti consente di innaffiare sapientemente il tuo giardino; è possibile installare diversi sistemi in base alle proprie esigenze, creando l'ambiente ideale per tutte le piante.Se hai un impianto tradizionale non perdere l’occasione di renderlo automatico, basterà un semplice sopralluogo per decidere come convertire e migliorare il tuo vecchio impianto! Contatta noi di Centroacqua per un preventivo!
Giardino, Giardinaggio, Irrigazione, sistemi di irrigazione
587
post-template-default,single,single-post,postid-587,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

VOGLIO UN IMPIANTO DI IRRIGAZIONE AUTOMATICO!

VOGLIO UN IMPIANTO DI IRRIGAZIONE AUTOMATICO!

VOGLIO UN IMPIANTO DI IRRIGAZIONE AUTOMATICO!

VOGLIO UN IMPIANTO DI IRRIGAZIONE AUTOMATICO!

Un sistema di irrigazione ti consente di innaffiare sapientemente il tuo giardino; è possibile installare diversi sistemi in base alle proprie esigenze, creando l’ambiente ideale per tutte le piante. Se deciderai di aggiungere un impianto di irrigazione al tuo giardino, ne coglierai sicuramente tutti i vantaggi.

Sostanze nutritive e struttura del suolo

Le piante che sono sensibili all’eccessiva disidratazione trarranno beneficio da una soluzione d’irrigazione misurata e controllata. Un eccesso di acqua può infatti penetrare in profondità nel terreno e far disperdere i nutrienti di cui le piante hanno bisogno; inoltre l’alta pressione dell’acqua durante l’irrigazione può inoltre compattare il terreno e causare il soffocamento delle piante o causare malattie alle radici. I sistemi di irrigazione, invece, aiutano a preservare sia i nutrienti, sia la struttura del suolo, offrendoti la sicurezza che le tue piante riusciranno ad assorbire i nutrienti di cui hanno bisogno.

Risparmio di tempo, acqua e denaro

Un sistema di irrigazione automatica ti aiuta a risparmiare tutto quel tempo che spendevi in precedenza per assicurarti che tutte le piante del tuo giardino venissero sufficientemente irrigate. Installando un timer dell’acqua con un sistema automatico, puoi impostare le ore in cui desideri irrigare le tue piante. Ciò garantisce il controllo della quantità di acqua necessaria in base al clima e al contesto.

Oltre al risparmio di tempo, un sistema di irrigazione ti farà risparmiare anche acqua. I nostri sistemi non sprecano acqua e consentono di risparmiarne di più rispetto ai tradizionali metodi di irrigazione.

Il risparmio idrico va a braccetto con il risparmio di denaro; con l’irrigazione automatica e programmabile in base alle esigenze delle piante, noterai una differenza sensibile nelle bollette dell’acqua.

Migliorare la crescita delle piante e ridurre le erbacce

Le erbe infestanti sottraggono preziose sostanze nutritive alle tue piante; un sistema di irrigazione fornirà acqua solo alle aree del tuo giardino che lo richiedono, limitando in tal modo il potenziale di crescita delle infestanti. Le radici di ogni pianta riceveranno esattamente l’acqua di cui hanno bisogno, poiché i sistemi di irrigazione concentrano l’irrigazione solo in determinate aree senza spargerla in maniera indistinta su tutto il giardino. Noterai presto che le tue piante diventeranno più forti e più verdi, più a lungo e con quantità d’acqua inferiori. Limitare l’irrigazione alle radici delle piante limita contemporaneamente la quantità di acqua spruzzata sulle foglie, il che aiuta anche a prevenire alcune pericolose malattie.

Aumenta il valore della tua casa

Un giardino sano e bello può essere un elemento di pregio se desideri vendere la tua casa. Con sistemi di irrigazione efficienti e precisi, avrai una soluzione economica ed un paesaggio ben curato!

Come operiamo?

Tutti gli impianti di irrigazione realizzati da Centro Acqua sono dotati di una centralina programmabile che ha il compito di controllare le elettrovalvole poste sotto il terreno in un pozzetto. Da questo pozzetto, che sarà il cuore dell’impianto, partiranno tutte le tubature dei vari settori. Le elettrovalvole da noi utilizzate hanno un consumo elettrico testato più basso di qualunque altra presente ad oggi sul mercato. Essendo il componente più delicato dell’impianto, possiamo garantirvi una lunga durata grazie a tutti i test che abbiamo effettuato nel tempo. Tra tutti i prodotti dei vari marchi internazionali abbiamo così creato una nostra lista di prodotti che consideriamo i più duraturi e funzionali. L’impianto sarà automatico e anche intelligente: aggiungendo sensori di pioggia o di umidità del terreno, la centralina sarà in grado di decidere se iniziare o meno il ciclo programmato. Se hai un impianto tradizionale non perdere l’occasione di renderlo automatico, basterà un semplice sopralluogo per decidere come convertire e migliorare il tuo vecchio impianto!

Da CentroAcqua troverai il sistema di irrigazione più adatto per le tue esigenze.

Mettiti in contatto con il nostro team per saperne di più sulle nostre soluzioni di irrigazione!