Loader
ESISTONO CENTRALINE SENZA CAVI?
ESISTONO CENTRALINE SENZA CAVI? Hai mai pensato di rendere "intelligente" il tuo impianto di irrigazione? Centroacqua fornisce un impianto di irrigazione controllato da un'app dove è possibile "Gestire" il rapporto con il meteo, fare una Pianificazione automatica con la semplice pressione di un pulsante! Vieni a Trovarci e chiedi informazioni!
CENTRALINE SENZA CAVI, Garden, Giardino, Giardinaggio, Irrigazione giardino, zanzara, punture di zanzara, free zanz
534
post-template-default,single,single-post,postid-534,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

ESISTONO CENTRALINE SENZA CAVI?

ESISTONO CENTRALINE SENZA CAVI?

ESISTONO CENTRALINE SENZA CAVI?

ESISTONO CENTRALINE SENZA CAVI?

Hai mai pensato di rendere “intelligente” il tuo impianto di irrigazione? Ecco sei motivi per cui dovresti assolutamente farlo!

Controllo via smartphone e app

Ebbene sì, anche il tuo impianto di irrigazione può essere controllato da un’app. Sostituire un vecchio irrigatore con uno “smart” è di solito abbastanza facile. A quel punto devi solo usare l’app per connettere il tuo nuovo impianto di irrigazione intelligente al wi-fi e sei pronto per farlo funzionare.

Le app proposte da Centroacqua sono particolarmente intuitive quindi, anche se non sei un appassionato di elettronica e computer, riuscirai a cavartela egregiamente. È possibile impostare programmi, vedere un calendario irrigazione e attivare o disattivare gli irrigatori con la semplice pressione di un pulsante.

“Gestire” il rapporto con il meteo

Paradossalmente l’app dimostra tutte le sue potenzialità… quando piove. Se è in arrivo un acquazzone puoi spegnere rapidamente il tuo impianto con l’app. Pensa: con i migliori irrigatori intelligenti, non dovrai nemmeno preoccuparti di spegnerlo perché lo farà da solo! Gli irrigatori più “smart”, infatti, controllano il tempo per te, quindi sapranno automaticamente e in anticipo se è prevista pioggia, evitando così di far funzionare l’impianto e adattando di conseguenza il programma di irrigazione.

Pianificazione automatica

In effetti, non solo il tuo irrigatore intelligente adatterà il tuo programma alle condizioni meteorologiche prima ancora che tu abbia bisogno di pensarci, ma imposterà tutto il tuo programma di irrigazione da zero!

Molti dei migliori irrigatori intelligenti offrono un’ampia varietà di opzioni di pianificazione, permettendoti di gestire praticamente tutto: quando è meglio irrigare e per quanto tempo, oppure impostare giorni di sospensione o, ancora, aree da sottoporre a programmi diversi di irrigazione. Non dovrai più pensare a nulla: l’app gestirà tutto il necessario.

Gli irrigatori più intelligenti utilizzano una serie precisa di parametri per determinare la velocità con cui l’acqua evapora, oppure frammentare i tempi di irrigazione per aiutare l’acqua a penetrare nel terreno e ridurre il deflusso. Possono inoltre calcolare automaticamente quando effettuare le annaffiature e adattare il programma in base alla stagione.

Qualche suggerimento…

I programmatori tradizionali necessitano dell’alimentazione elettrica e anche di un collegamento con le elettrovalvole, poste solitamente nel giardino. Sono molto comodi quando tutti i passaggi sono stati predisposti precedentemente, ma al contrario senza predisposizioni risulta quasi impossibile montarli in casa.

Con il tempo sono nati i programmatori a batteria, vanno posizionati all’interno del pozzetto delle elettrovalvole posto in giardino, sono impermeabili, la batteria riesce a coprire tutta la stagione e hanno pulsanti e display per la programmazione. Il grosso svantaggio è che quando si vuole modificare il programma di irrigazione, è necessario andare nel giardino, aprire il pozzetto e inginocchiarsi per prendere in mano il programmatore (sporcandosi e bagnandosi nel caso si desideri avviare una partenza manuale…).

L’ultima innovazione nel campo dei programmatori (che risolve ogni problema) è l’utilizzo di centraline a batteria con tecnologia Bluetooth. Si montano sempre all’interno del pozzetto elettrovalvole, la batteria copre tutta la stagione, per programmarla basta scaricare l’app sul cellulare e, con un’interfaccia semplicissima, andare ad impostare le preferenze.

Di questa serie esiste anche la versione wi-fi che permette il controllo dell’impianto da remoto mentre sei in vacanza, per esempio.

Grazie a queste centraline Centroacqua riesce a risolvere innumerevoli problemi, annullando completamente i costi di installazione tradizionali che richiedevano l’intervento di un elettricista.

Con questi sistemi si possono gestire anche grandi aree o spazi verdi, ad esempio hotel, ristoranti, campeggi, aree pubbliche, rotatorie, campi da calcio ecc..

Da Centro Acqua troverai il sistema di irrigazione più adatto per le tue esigenze.

Mettiti in contatto con il nostro team per saperne di più sulle nostre soluzioni di irrigazione!