Loader
L’ACQUA NON È TRASPARENTE
L’ACQUA NON È TRASPARENTE..Che fare quando l'acqua della piscina diventa torbida anche solo dopo un giorno? Contatta oggi stesso Centroacqua per informazioni o per qualsiasi consiglio generale su prodotti per la piscina, riparazioni, consigli di sicurezza e manutenzione! Centroacqua: gli specialisti della piscina! 
Piscina, Prodotti per la Piscina, Acqua Torbida, Filtri della Piscina
567
post-template-default,single,single-post,postid-567,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

L’ACQUA NON È TRASPARENTE

L’ACQUA NON È TRASPARENTE

L’ACQUA NON È TRASPARENTE

L’ACQUA NON È TRASPARENTE

Quando l’acqua della piscina risulta torbida, può essere davvero molto difficile e dispendioso in termini di tempo riportarla alla normale trasparenza. A volte, il giorno prima l’acqua è perfetta mentre dopo una sola notte si trasforma in acqua stagnante… Che fare?

Ma soprattutto.. che cosa provoca questo problema? Le cause principali sono tre. Vediamole:

1. L’AMBIENTE

Tutto intorno alla piscina può rendere l’acqua torbida, quindi vanno considerati un sacco di fattori tra cui: clima, animali, costruzioni, alberi, giardini, sole, persone e alghe in piscina.

2. IL FILTRO DELLA PISCINA

Se il sistema di filtraggio non funziona correttamente o se le operazioni di filtraggio non vengono eseguite per almeno 8-10 ore al giorno, si corre il rischio elevato di avere acqua torbida. Il tuo sistema di filtri pulisce costantemente l’acqua nella tua piscina. Senza di esso, l’acqua diventa torbida e stagnante.

3. PRODOTTI CHIMICI DA PISCINA

Una quantità eccessiva di sostanze chimiche presenti nella piscina può rendere l’acqua torbida. Ciò include: pH elevato, alta alcalinità, cloro elevato (o altri disinfettanti) e durezza elevata del calcio.

Insomma, abbiamo capito che l’acqua può essere torbida per vari motivi, ad esempio un impianto di filtrazione non adeguato alla piscina, o a causa di grassi della pelle, creme solari e particelle organiche di granulometria minore del materiale filtrante, le quali continuano ad attraversare il filtro senza restare intrappolate e tornano in vasca. Fortunatamente c’è un rimedio: in questi casi si utilizza un agente flocculante che elimina grassi, residui di creme solari, materiale organico, polline e tutti i tipi di particelle per coagulazione. Le minuscole particelle vengono “incollate” dal flocculante tra loro formando coaguli più grandi. Tali coaguli non si depositano sul fondo della piscina, ma vengono eliminati attraverso lo skimmer o lo sfioro che li porta nel filtro, ed essendo più grandi vengono facilmente fermati. Non è necessario usare un pulitore automatico. Questo trattamento aiuta a prevenire la formazione di macchie sulla linea di galleggiamento, facilitando la pulizia e rendendo l’acqua più limpida. È compatibile con tutti i sistemi di filtrazione (vetro, sabbia, diatomea, cartuccia, zeolite, ecc.) e di pulitori automatici. Quello che potete trovare nel nostro punto vendita è un prodotto professionale concentrato: 1 L 200/600 m³ secondo necessità. Durante l’utilizzo di questo prodotto si consiglia di pulire il filtro (se a cartuccia) e di effettuare lavaggi e contro-lavaggi (se il filtro è a sabbia) almeno 2 volte al giorno.

E se ho il telo e le pareti della piscina macchiate?

Se il fondo e le pareti della piscina sono macchiate di ferro o ruggine, da oggi non è più necessario svuotare la vasca per procedere alla pulizia. Grazie ad un innovativo prodotto di cui ti basterà versare 20 gr/MC in piscina, in poche ore vedrai le macchie sparire! Questo prodotto non è pericoloso per la pelle, quindi è possibile fare il bagno subito dopo il trattamento. Dopo aver eliminato le macchie di ferro, è consigliabile usare un apposito prodotto per i metalli per prevenire che si riformino nuovamente.

Contatta oggi stesso Centroacqua per informazioni o per qualsiasi consiglio generale su prodotti per la piscina, riparazioni, consigli di sicurezza e manutenzione! Centroacqua: gli specialisti della piscina!