Loader
NON RIESCO A PROGRAMMARE LA CENTRALINA
NON RIESCO A PROGRAMMARE LA CENTRALINA! Contattaci! Le centraline moderne più "smart" con collegamento wi-fi come quelle installate da Centroacqua dispongono di timer che accendono e spengono gli irrigatori in sequenza in zone diverse. Programma il tuo Irrigatore e cura il tuo giardino! e Se hai difficoltà non esitare a contattarci!
Centralina, Irrigazione, Giardinaggio, impianti per il Giardino
570
post-template-default,single,single-post,postid-570,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

NON RIESCO A PROGRAMMARE LA CENTRALINA

NON RIESCO A PROGRAMMARE LA CENTRALINA

NON RIESCO A PROGRAMMARE LA CENTRALINA

NON RIESCO A PROGRAMMARE LA CENTRALINA

Hai deciso di installare un sistema di irrigazione automatico? Bravo! Questo ti aiuterà a creare e mantenere il giardino che hai sempre desiderato assicurandoti che le tue piante riceveranno tutta l’acqua di cui hanno bisogno, proprio quando ne hanno bisogno.

Quante volte ti sei dimenticato di innaffiare il tuo prato, o peggio ancora, l’hai annaffiato eccessivamente? Lo sai che un’annaffiatura scorretta ti fa utilizzare fino al 50% in più di acqua di cui il tuo giardino non ha bisogno? E questo non va bene né per il tuo prato, né per il tuo portafoglio… La soluzione è un impianto di irrigazione automatico che può essere adattato alle tue esigenze individuali. Otterrai un prato più verde e un giardino più bello, risparmiando tempo e acqua.

Un buon impianto di irrigazione non può prescindere da una centralina pienamente efficiente. Già, peccato però che, durante l’inverno, spesso ci si dimentichi del suo funzionamento… Così, quando con l’arrivo della primavera e delle belle giornate arriva anche il momento di mettere in funzione l’impianto di irrigazione, spesso si incontrano delle difficoltà: non si ricorda come programmare la centralina, qualche irrigatore non funziona più come prima, l’autoclave potrebbe essere scarica, per non parlare poi delle valvole da aprire e da chiudere…

La centralina è il “sistema cerebrale” dell’intero sistema di irrigazione. I progressi tecnologici nella cura dei prati spesso puntano molto su questo apparato. Ad esempio, le centraline moderne più “smart” con collegamento wi-fi come quelle installate da Centroacqua dispongono di timer che accendono e spengono gli irrigatori in sequenza in zone diverse. Tale programmazione viene stabilita in base all’ora e al giorno della settimana.

Le centraline più evolute aiutano anche il proprietario della casa a controllare la quantità di acqua destinata ad una singola zona piuttosto che a un’altra. Una corretta programmazione del timer assicura che nessuna parte del giardino rimanga all’asciutto o, al contrario, finisca sott’acqua! Ciò consente al proprietario di mantenere un prato verde, rigoglioso e sano risparmiando sul costo dell’acqua.

Tutto questo è possibile grazie ad un altro componente tecnologicamente avanzato del sistema di irrigazione, vale a dire i sensori per l’acqua. Questo sistema impedisce il funzionamento dell’impianto di irrigazione quando il terreno è già saturo di acqua e non necessita di irrigazione aggiuntiva magari, ad esempio, dopo una pioggia particolarmente intensa. Attraverso questo sistema viene estesa la vita e la funzionalità del sistema, impedendone l’uso non necessario. Altri moderni sistemi di controllo includono sensori meteo e per la temperatura.

Un consiglio: quando programmi il timer, assicurati di impostarlo per irrigare il prato tra le 4 e le 6 del mattino. Sono questi i momenti migliori. L’irrigazione in altre parti della giornata ha effetti negativi sul prato e non è consigliata. Se vuoi evitare la rapida evaporazione oppure lo sviluppo di un prato umido suscettibile alle malattie, impostare il timer la mattina presto è la scelta più prudente.

Centroacqua è sempre presente con la consulenza telefonica gratuita per quanto riguarda i piccoli problemi che riguardano da vicino il tuo impianto di irrigazione, un servizio di assistenza affidabile e contratti di abbonamento per l’apertura degli impianti con un team di professionisti che in poco tempo riusciranno a intervenire in maniera decisiva precisa e puntuale.

Scegli di trascorrere una stagione tranquilla nel tuo giardino, scegli Centroacqua: gli specialisti dell’irrigazione!